Stai leggendo
PEOPLE

PEOPLE

Una delle cose che più mi piace fare quando viaggio è osservare la gente. Soprattutto nei paesi lontani, o comunque con tradizioni diverse dalle nostre, non voglio perdermi nulla di ciò che mi circonda: suoni, odori, colori, rumori, sorrisi, voci. I racconti delle persone con cui si entra in contatto durante un viaggio ne diventano una parte fondamentale, un sottofondo che a casa risentirai guardando le foto e porterai nel cuore con la consapevolezza di aver davvero conosciuto un paese nuovo, di averlo guardato con occhi consapevoli e soprattutto di averlo ascoltato, compreso, amato.

 

 

Dobbiamo andare e non fermarci mai finchè non arriviamo.
Per andare dove amico?
Non lo so, ma dobbiamo andare
ON THE ROAD
J. kerouac
E a voi piace scoprire nuovi popoli, usanze, tradizioni??
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Guarda Commenti (27)
  • Io amo viaggiare peccato che è da un bel pò che non ne faccio uno!!! In tutti i viaggi che ho fatto oltre che entrare e fare shopping nei negozietti di moda e di arredamento sono una brava osservatrice e poi sono una di quelle a cui piace mangiare sempre le loro specialità all'infuori di animali non identificabili. Baci Marcella

  • Ciao Audrey,
    se fosse per me avrei la valigia pronta sempre per partire e andare a scoprire nuovi posti, per imprimermi ogni minuto nella memoria affinchè nulla si perda per conoscere e confrontarmi e rimanere estasiata dai posti che visito, ovviamente questo tipo di voglia nasce se la coltivi ogni giorno in qualunque cosa che fai, quando ho tempo mi diverto anche ad osservare le persone sia sui mezzi, sia per strada nella mia città è un modo per non perdere l'abitudine di trovare negli altri sfumature nuove della vita.Baci buona serata Alex

  • Viaggiare è un'arte e lo si deve fare senza pregiudizi, lasciando a casa luoghi comuni. Al contrario in valigia bisogna contenere tanta curiosità, voglia di mettersi in gioco e relazionarsi con il mondo. Avremo tante cose da imparare.

    Lollo

  • Ehi ciao stella.. Pensavo che eri proprio in giro x il mondo:)
    Tu confesso che e' molto difficile essere d'accordo con un discorso al 100%.. soprattutto con me:)..
    Ma in questo tuo post hai colto l'essenza di me e del perché sono diventata una fotografa…
    Ho fatto 3 mostre su questo tema.. PERSONE!
    io amo i ritratti e viaggiare per il mondo a cogliere piccoli dettagli che mi rimangono in pellicola non ha prezzo!!!

    Un bacio
    Sole

  • @Francy: anche a me gli odori rimangono stampati in testa in modo particolare, mi basta sentire un profumo per tornare con la mente in qualche posto visitato magari anni prima!

    @Marcella: anche per me sono parte fondamentale del viaggio lo shopping e gli esperimenti culinari!!

    @Alessia: sono d'accordo con te, la voglia di partire è sempre tantissima ma la capacità di osservare si coltiva tutti i giorni, così come la capacità di stupirsi anche della propria città!!

    @fashion: come mai per un po' non puoi viaggiare??

    @The Strawberry: grazie mille cara!

    @Lollo: sottoscrivo tutto ciò che hai scritto! Viaggiare, vicino o lontano, arricchisce chiunque sia disposto a farsi coinvolgere!

  • @Sole: quanto mi piacerebbe vedere le tue foto!!! Esponi di nuovo prossimamente??

    @Vale: per me l'essenza del viaggio è proprio questa!

    @Syrious: anche io ho una voglia di viaggiare pazzesca, sono sempre su edreams in questi giorni e prima o poi ci scappa un acquisto!!

  • Io amo viaggiare !
    Mi piace perdermi per le stradine piccole, guardare le persone passeggiare , le famiglie, i bimbi , le coppie , tutti . Mi sento come se fossi accanto a loro …

  • Io adoro viaggiare, anche se in effetti i viaggi più importanti li ho fatti con la mia famiglia e le mie mete sono sempre molto turistiche, è davvero difficile poter osservare le persone del posto come dici tu…
    Però riconosco che il modo giusto di viaggiare dovrebbe essere come lo descrivi tu!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

  • Io sono daccordo con te quando si viaggia la parte più importante ke si deve scoprire e visitare è proprio la popolazione,i loro costumi le loro abutudini. Se ci limitassimo a guardare le citta non avremmo che davanti solo dei "bei monumenti" da osservare;mentre quando ci immergiamo nelle loro tradizioni siamo capaci di aver visitato sul serio le città 😉
    Ps se ti va passa da me…sono nuova su blogger! Ovviamente ti seguo ^^

  • '…non sono le persone che fanno viaggi, ma sono i viaggi che fanno le persone…' credo che ogni persona sia com'è grazie ai luoghi del mondo che ha visitato e alle persone che ha conosciuto…
    io mio ultimo viaggio? giappone… prima della strage… mi sono innamorata dei luoghi e soprattutto delle persone, soffro moltissimo per ciò che è accaduto.
    complimenti per il post e per il blog, ti seguo!

  • @Nicky: grazie!!

    @Aleja: sottoscrivo tutto!!

    @S: anche le mete turistiche riservano spazi incontaminati e grandi sorprese, basta saper guardare con occhi accorti!! Che ne pensi?

    @Elena: grazie mille!!

    @Sarah: non sei strana, anzi!! E' una bella cosa

    @Claudia: esatto!! vedere e visitare è bellissimo ma a parer mio i posti bisogna viverli! E si può fare solo parlando con la gente, osservando, ponendosi da "viaggiatori" e non da "turisti"… passo a trovarti!!

    @RAW e Amanda: thanks!! Nice to meet you!!

    @Amos: grazie altrettanto!!

    @Holly: bellissime le tue parole! Il Giappone non l'ho visitato, immagino che vedere lo strazio dei luoghi dopo esserci stati sia ancora più doloroso… ti seguo anch'io!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scroll To Top