Una volta maggio era il mese dei matrimoni. Adesso non so perchè ma molti si sposano a luglio, tanto che io questo mese sto partecipando a più feste di nozze che a serate al cinema. Quindi sono nel pieno mood wedding, e ho scovato qualche idea sul web e alle feste a cui ho partecipato per dare al matrimonio un tocco originale. Vi propongo una gallery e qualche spunto, fatemi sapere cosa ne pensate!
Un’idea che ho subito trovato carinissima, da grande amante di IG, è far partecipare tutti gli invitati dotati di smartphone al primo album di nozze non ufficiale degli sposi: basta creare (e comunicare a tutti in modo simpatico) un hastag personalizzato per la coppia et voilà, un album aggiornato in tempo reale! Così non solo per le prime foto non si dovranno più attendere mesi come una volta ma si potranno avere scatti da diversi punti di vista.
Questa è un’idea che ho adorato e che rimbalzo agli sposi: un messaggio d’amore e di complicità nascosto in un posto che solo la coppia conosce: molto romantico!
Un’idea carina per i momenti di “noia” a cui gli sposi, volenti o nolenti, ci sottopongono a volte. Far due chiacchiere servendosi uno stuzzichino magari originale è un modo diverso per ingannare il tempo.
Per matrimoni giovani, allegri e informali: un “kit di benvenuto” con qualche oggettino simpatico che aiuti gli ospiti a entrare nel mood e a godersi appieno la giornata.
Un’idea perfetta se avete amici/amiche amanti dei selfie: una postazione carina dove l’ospite diventa protagonista in prima persona e può scattarsi in autonomia una foto ricordo della giornata. Ovviamente la postazione va adeguata al contesto: per esempio, ad un matrimonio dal sapore indi ho trovato carinissimo il potersi scattare un selfie in uno dei popolari tuk tuk che fungono da taxi (realizzato homemade con un cartone e le tempere)!
In Italia non l’ho quasi mai visto ma all’estero si usa spessissimo far firmare il libro degli ospiti. Un’idea alternativa per proporlo anche da noi? far firmare un oggetto per gli sposi molto caro o significativo. Per esempio, per chi ama viaggiare un bel mappamondo vintage potrebbe essere un’idea vincente!
La giornata è finita ed è stata divertente ma anche stancante. Perchè allora non coccolare gli invitati con un piccolo spuntino da gustare durante il viaggio di ritorno? Io la trovo un’idea geniale! In fondo sposandosi si decide di prendersi cura per sempre di un’altra persona, e allora perchè non farlo almeno un pochino anche con gli ospiti?!
Io ho avuto un’idea che è piaciuta tantissimo ai miei invitati, e persino al mio fotografo! Ho dato la possibilità di scattare foto con la mia instax mini rosa, e le polaroid le ho conservate nel libro delle dediche!
BELLISSIMA IDEA MARI!!
Che meravigliose idee! Adoro organizzare feste e prendere spunto come hai fatto tu!
snoopandsparkle.blogspot.it
Bellissime idee sopratutto quella del kit di benvenuto.
Baci
http://www.angelswearheels.com
bel post, suggerimenti impeccabili
buona giornata
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com
un messaggio nascosto sulla suola della scarpa, molto romantico…..
ma che idee carine da cui prendere spunto….
baci buon week-end
THE ITALIAN GLAM
FACEBOOK
INSTAGRAM
Ecco mi risposerei per poter usare qualcuna di queste idee. Mannaggia, ad averci pensato prima! Troppo originali!
Buon weekend! :*
L’idea di mettere su Ig l’abum di nozze e la postazione per i selfie le trovo supercarine!
detto questo, io ai matrimoni di solito mi annoio parecchio, percui quando e se mai mi sposerò credo che farò il ricevimento a Disneyland Paris! ^^
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
bella l’idea del messaggio sotto la scarpa 🙂 ottimo post”!!
baci
mi piace tanto l’idea di instagram!! 🙂
xoxo,
Alice’s Pink Diary
che idee carine ed originali! soprattutto l’idea del mappamondo 😀
What a BEAUTIFUL post dear 🙂 I hope you have had a great week so far.
Check out my new post – a Scandinavian dream house:)
Have a sunny weekend
LOVE Maria Inredning – it’s Swedish for decor
Ciao bel post e bellissime idee sopratutto quella del mappamondi e di Instagram di cui io sono malata!!!