Un posto perfetto per una gita fuori porta di qualche giorno a prezzi contenuti? Le Fiandre! Non so voi, ma io ho sempre un po’ snobbato il Belgio, immaginandolo come un paese piovoso e senza grandi bellezze da offrire. Grazie ai post di Manuela di Pensieri in viaggio e ad un volo Ryanair di circa 40 euro A/R scovato in un pomeriggio noioso, ho potuto ricredermi: le Fiandre sono bellissime! Davvero, visitare Bruges e Gent equivale ad entare in una fiaba: posti romantici, angolini deliziosi e scatti perfetti per foto da incorniciare.
DOVE E COME: noi abbiamo preso un volo Torino-Charleroi che in un’oretta e mezza ci ha portato a destinazione; dall’aeroporto il bus vi porta direttamente a Bruxelles (17 euro solo andata, per nulla economico. Se però lo comprate prima online qualcosa si risparmia). Le corse partono ogni mezzora circa e il tempo per raggiungere la città varia in base al traffico, noi ci abbiamo messo oltre un’ora. Dalla stazione dei bus potete prendere la metro, comodissima, per la zona in cui avete prenotato l’hotel.
Grazie ad un’offerta di Booking.com noi abbiamo dormito in un 4 stelle spendendo circa 65 euro in due, il Thon Hotel City Centre: camera grande con vista sui tetti della città, bagno con vasca enorme comodissima e wifi gratis molto veloce.
AUDREY TRAVEL TIPS: per spendere meno non includete la colazione: può far lievitare il costo di una stanza anche di 30 euro! E soprattutto non ha senso: a Bruxelles basta fare pochi passi in qualunque direzione per incappare in una pasticceria o anche solo un baracchino che venda le popolari ( e buonissime) GAUFRES!!
Bruxelles è una città carina ma soprattutto un’ottima base per girare i dintorni: treni comodi e puntuali la collegano a tutte le città vicine in maniera rapida e semplice. Per risparmiare qualcosa sul costo dei biglietti approfittate della tariffa weekend e fate un biglietto aperto che vi consente di muovervi tra le città prescelte senza un orario stabilito. Noi li abbiamo presi dall’Italia dal sito ufficiale e con nemmeno 15 euro abbiamo girato per tre città senza problemi.
In attesa di parlarvi nel dettaglio dei singoli posti visitati, vi lascio una carrellata di posti per farvi una prima idea delle Fiandre: che dite, vi ho convinti a farci un pensierino?
Che foto splendide!
Bruxelles è una città che adoro e per svariati anni ci ho fatto almeno una capatina ogni estate.
I belgi poi sono davvero simpatici e cordiali!
E’ da tempo che mi piacerebbe andare a Bruges, mi stai dando ancora più voglia 🙂
bruges è un incanto!! consigliata in coppia 😉
Mi hai fatto venire voglia di partire subito! Che foto pazzesche! *_*
Che meraviglia; adoro queste architetture. Se ne avessi la possibilità partirei subito per una bella vacanza.
Ti ringrazio.
Ben trovata.
Un sorriso per il fine settimana.
^___^
grazie a te per esser passato a trovarmi! ricambio il sorriso 🙂
mi hai dato decisamente un’idea, ho visto che i voli con Ryanair sono davvero economici per andare là.. 🙂
un’ottima idea per una breve vacanza “vicino” a casa!
xoxo,
Alice’s Pink Diary
Sono stata a Bruxelles e Bruges l’anno scorso, la prima non mi è piaciuta molto mentre la seconda è molto carina! In più sono stata a pranzare in un posticino piccolo e delizioso, se ti interessa ne parlo nel mio diario di viaggio 🙂
Foto splendide, complimenti!
che meraviglia queste foto, ho gli occhi a cuore *-*
http://www.thefashionprincess.it/
che meraviglia!! mai stato in belgio, sembra dalle tue foto che mi sono perso parecchio!! mannaggia devo rimediare!! ottime foto complimenti!
grazie mille!
questo foto sono davvero molto belle, la cosa che più mi piace oltre ai panorami stupendi, è la grande presenza di biciclette..io sono una grande fan delle due ruote le trovo così romatiche! avete girato un pò le città in bicicletta?
noi purtroppo abbiamo avuto pochissimo tempo e parecchia pioggia quindi abbiamo passeggiato soprattutto a piedi ma condivido la tua passione: a copenaghen ho girato in bicicletta e ne sono stata entusiasta!
Ciao!! Sono stata in questi magnifici posti quattro anni fa, li ho adorati. Ammirare le foto scattate da te e pensare: che malinconia!!! Brouges poi è un incanto!! Devo ammetterlo, per 4 giorni non ho fatto altro che magiare praline 😉
Che bellezza! Un weekend da queste parti non me lo toglierà nessuno 😀
Hey there, You have done a great job. I’ll certainly digg it and personally recommend to my friends. I am confident they will be benefited from this website.|