Quest’anno il beauty case delle feste, oltre a ombretti e rossetti, non può non contenere una vera chicca, ovvero la guida alla bellezza che ruba i segreti delle donne giapponesi: SETTE RITI DI BELLEZZA GIAPPONESE, di Elodie-Joy Jaubert e pubblicata da Sonzogno. Anche chi non è mai stato in Giappone, infatti, avrà notato come la donne autoctone di solito dimostrino dieci anni in meno della loro età effettiva, grazie ad una pelle radiosa e fresca. E qui entra in gioco Elodie-Joy Jaubert, che grazie alla sua passione per il Giappone è andata a scoprire di persona il segreto di quei visi di porcellana. La scrittrice ha così scoperto che le giapponesi hanno elaborato un sistema di cure tradizionali che si trasmette di generazione in generazione, un vero e proprio rito quotidiano di trattamenti chiamato layering (“a strati”) che consiste in un minuzioso ordine di gesti di bellezza e di cure specifiche, dalla pulizia alla tonificazione, dall’idratazione alla protezione e al nutrimento, da ripetere mattino e sera. La buona notizia, soprattutto per le pigre come me? Non è necessario trascorrere ore davanti allo specchio né svenarsi per acquistare prodotti molto costosi. Questo metodo è adatto a tutte le tasche, e l’autrice ha scelto di presentarlo in sette facili tappe, con tante illustrazioni pratiche, consigliando prodotti naturali, biologici ed etici, molti dei quali si trovano già nella nostra cucina. Vi dico solo che la rivista Elle l’ha definito «il libro che non può mancare in ogni beauty-case, per avere pelle e capelli sani e splendenti». Io l’ho letto tutto, grazie alla disponibilità della casa editrice Sonzogno e della splendida Valentina, e ho iniziato a mettere in pratica alcuni consigli, anche perchè adoro pasticciare con le creme fai da te: bè, ne sono rimasta talmente entusiasta che sarà uno dei libri che regalerò più volentieri a Natale!
E’ proprio vero: le donne giapponesi semprano sempre delle bamboline di porcellana!
Ed è verissimo quando scritto in una delle pagine che hai postato: la vera bellezza ed idratazione vengono da dentro e noi siamo quello che mangiamo!
Quindi stasera: zuppa di verdure per tutti!
ahahah brava ma spero non valga anche tra pochi giorni questa regola…. altrimenti sarò un pandoro rotolante (e già ci vado vicino!) 😉
Guarda non ci credo… l’ho visto ieri in libreria e mi ha colpito tantissimo. Non vedo l’ora di comprarlo e soprattutto di leggerlo…. Abbiamo proprio gli stessi gusti!!!!!!!
Un suggerimento “rosa” molto interessante.
😉
Ti rinnovo i miei auguri per un sereno Natale.
^___^
Ho sempre invidiato pelle e capelli delle orientali. Chissà che questo libro non sveli davvero il segreto. Figurati se me lo faccio scappare…….
Buon Natale 🙂
http://www.mybubblyzone.com/
ecco, brava, io sono pigra tanto quanto te … e se questo libro mi semplifica tutto e mi fa il miracolo di regalarmi una pelle come quella che descrive, bè, è miooo
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
lo voglio anche io 🙂
* BUON NATALE *
un abbraccio
<<< tr3ndygirl >>>
Assolutamente lo voglio!!!
Kiss kiss Silvia
Nuovo post “Look Mini Me Xsmas” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Ottimo suggerimento,è sicuramente una lettura che mi piacerebbe recuperare.
Un bacione cara e tanti auguri!!
Ale
http://alespinkfairytale.blogspot.it/