Adoro regalare (e ricevere) libri. Non solo perchè amo leggere, ma perchè secondo me scegliere il libro giusto per la persona che lo riceverà è un vero e proprio divertimento. Significa trovare qualcosa che piaccia al destinatario ma che nel contempo dica anche qualcosa di noi, perchè se si regala un libro si regala sempre anche un pezzetto di se stessi. E poi Natale è il momento giusto per ricevere in dono un libro: complici le pigre giornate di festa, ogni momento è buono per rannicchiarsi in poltrona con una copertina, una tazza di cioccolata calda e una buona lettura. Io ho ricevuto parecchi libri quest’anno e sto trascorrendo ogni minuto libero a leggere al calduccio mentre fuori piove. Qui invece ve ne consiglio 7 che ho già letto, da scegliere durante le vacanze in base ai gusti e al mood del momento. Per voi, ma anche per un regalo tardivo, chè come ben sapete capita sempre la persona che ci porta un pensierino mentre noi l’avevamo dimenticata completamente….
PER L’AMICA GLAMOUR O PER VOI, se non vi siete persi nemmeno una puntata di SATC e il vostro sogno è la Grande Mela, andate (o tornate) a Manhattan in compagnia del nuovo libro di Candace Bushnell, “Golden Girl” (Piemme)
PER LA MAMMA O PER VOI se amate i personaggi memorabili, irriverenti, presuntuosi ma irresistibili: il vostro libro da relax vacanziero è “Florence Gordon” di B. Morton (Sonzogno).
PER LA NONNA O PER VOI se avete bisogno di un’iniezione di ottimismo per cominciare il nuovo anno con la giusta carica: in caso, non perdetevi “Piccoli esperimenti di felicità” di H. Groen (Longanesi).
PER L’AMICA AMANTE DEI MISTERI O PER VOI se avete bisogno di un bel giallo psicologico, dove nulla è come sembra: il vostro titolo delle vacanze è “L’amica pericolosa” di P. Daly (Longanesi).
PER LA SORELLA ROMANTICA O PER VOI se avete voglia di una storia per sognare un po’ prima di tornare alla routine di tutti i giorni: fatelo con “La piccola bottega dei sogni” di F. Harper (Harlequin mondadori).
PER L’AMICA BIBLIOFILA O PER VOI che amate leggere e volete una protagonista con la vostra stessa passione: la trovate in “Tutta colpa di un libro” di S. King (Garzanti).
PER LA ZIA GIALLOFILA O PER VOI se avete voglia di aver paura con una storia coinvolgente e misteriosa: brividi assicurati con “La gemella silenziosa” di S.K. Tremayne (Garzanti).
E voi cosa state leggendo in questi giorni di festa?
La piccola bottega dei sogni mi ispira molto come lettura, ho bisogno di un libro che mi faccia sognare un po’. Ogni tanto fa bene all’anima… Buon anno e a presto! peonynanni.blogspot.it
sottoscrivo, sognare ogni tanto fa bene!!
Grazie per questi fantastici consigli!
Kiss kiss Silvia
Sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “12 Look Mum per il meglio del 2015”
Golden Girl sto iniziando a leggerlo, non potevo farmi mancare l’ultimo libro di questa scrittrice, la adoro troppo! 😀
Un bacione cara, buon 2016 e buon inizio settimana! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
anche io adoro la bushnell!
Great post dear!
http://www.silkypearl.com/
anch’io adoro leggere!!!
http://modaodaradosti.blogspot.hr