Torino, pieno centro. Ultima ondata di saldi, quindi decido di fare un giro per negozi con mia mamma in pausa pranzo. Adocchiamo un cappottino in una vetrina, entriamo, lo proviamo, chiediamo il prezzo e con 39 euro ce lo portiamo via con noi. Morale della favola: questo è il momento giusto per L’AFFARE DELLA STAGIONE. Ecco quindi una mini guida ai 7 cappotti da scovare in saldo, per togliersi uno sfizio a costo (quasi) zero e arrivare con un po’ più di allegria alla primavera.
1. IL CAPPOTTO GIALLO
Un capo perfetto da settembre a marzo: sa adattarsi con stile sia ai colori dell’autunno che a quelli della primavera e allo stesso tempo rallegra quelle buie giornate invernali di pioggia e neve.
2. IL CAPPOTTO A QUADRI
Sta diventando un vero e proprio classico dell’inverno, particolarmente adatto per look giovani e freschi (perfetto per esempio per andare a lezione all’Università).
3. IL CAPPOTTO LUNGO VERDE
Perfetto per dare un’allure chic a un look casual: il contrasto lo valorizza e il colore è il tocco in più – per il semplice fatto che è bellissimo.
4. IL CAPPOTTINO PASTELLO
A fine inverno lo adorerete perchè ogni volta che l’avrete indossato vi avrà ricordato, almeno per un attimo, la primavera e i suoi colori teneri. Super versatile: va sia sui jeans che sull’abitino da cerimonia.
5. IL CLASSICO CAPPOTTO NERO
Appunto, un classico. Su cui investire qualche soldino in più e quindi, benvengano i saldi. Alternativa concessa: quello cammello (a cui ho dedicato un intero post QUI).
6. IL SOPRABITO FANTASIA
E’ un vero capospalla, capace di costruire e reggere da solo un intero look. Impossibile non averne uno nell’armadio. Un jolly da giocare con parsimonia, indossandolo solo in occasioni particolari.
7. IL PIED DE POULE
Un’altra stampa che quest’anno ci ha fatto impazzire e destinata a durare ancora un po’. Regala un tono bon ton al look ed è perfetta, per esempio, per il lavoro.
E voi con che cappotto state affrontando questo bizzarro inverno?
andrei sui colori chiari come l’azzuro e sul nero tanto per rimanere sul classico
molto belli tutti
baci
http://www.theitalianglam.com/
Se lo trovassi mi puacerebbe un bel cappotto verde!
Un bacio
http://www.angelswearheels.com
wow bellissimi!! ottima scelta! buon san valentino:)) andrea
bellissimo quello verde!
http://www.thefashionprincess.it/
Che bella selezione, in particolare mi piace quello giallo! Kiss
Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Monnalisa e i sogni di ogni bambina.”
Ammetto di averci fatto un pensierino sul cappottino giallo senape questo inverno 😉
Per quanto mi riguarda, per il look di tutti i giorni punto sul nero, ma ho anche un delizioso cappottino corto a quadri grigio e viola e l’immancabile cappottino rosso, che per me è una specie di marchio di fabbrica 🙂
Selezione favolosa cara, mi piace ogni ispirazione e si, potessi vorrei ogni look! *_*
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
io sono ossessionata dal nero non posso non averlo di questo colore.. gli altri colori mi mancano tutti 🙂
Il cappotto giallo o verde mi mancano nell’armadio e li sogno da tantissimo, ma ormai il mio guardaroba sta scoppiando coi capispalla quindi mi darò un po’ una regolata XD la selezione però è veramente irresistibile!
un bacio
Io ho una vera passione per i cappotti, ne sto cercando uno celeste chiaro che mi piaccia da prima di Natale e ancoa non l’ho trovato! Speriamo negli ultimi giorni di saldi! 😉
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
azzurro è adorabile…ed è effettivamente perfetto nel periodo transitorio per sentirsi già in primavera senza morire di freddo 😀
che bella selezione
buon martedì
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>