Quanto mi piace fare la valigia per un posto nuovo: c’è un che di eccitante nello scegliere tutto quello che useremo durante i giorni di relax e scoperta di un posto nuovo. E’ come se insieme agli abiti e agli accessori infilassimo in valigia anche le aspettative che abbiamo sul nostro viaggio e su tutto quello che vedremo. Ecco allora qualche ispirazione per la valigia dell’estate 2016, sullo stile del “dimmi la tua meta e ti dirò cosa portare“. Quindi non vi resta che sbirciare il bagaglio che più si addice alla vostra destinazione e… happy summer!
PARIGI
La valigia ideale per la Ville Lumière? E’ a tema: i colori della Francia si ripropongono in abitini eleganti, perfetti per passeggiare per le vie di Parigi. Da non dimenticare poi un paio di scarpe da ginnastica passe-partout, un paio di sandali bassi per le camminate e un paio eleganti per la sera, magari in suede. Accessori ton sur ton e il tocco di stile: un monile a cuore.
BANGKOK
Il sud est asiatico è caldissimo in ogni stagione: nella valigia quindi spazio soprattutto a shorts e top in tessuti comodi e freschi. Non avendo tanta scelta per quanto riguarda i vari capi, giocate con il colore. Scegliete anche gli accessori seguendo le regole del color block e non dimenticate un bel paio di sneakers colorate per le escursioni tra i templi. Completate il tutto con un abitino per la sera, un paio di sandali allegri, cappello e occhiali per proteggersi dal sole a picco e infine qualche bijoux e un make up rigorosamente waterproof.
NAMIBIA
Se la vostra meta è l’Africa più calda e colorata, puntate sulle stampe e sui tessuti particolari per essere la più stilosa del safari. La parola d’ordine in questo caso? Comodità (ma con stile). Niente tacchi e tanti piccoli pezzi da combinare tra di loro per essere sempre pronte ad immergervi nella savana. Al posto della borsa, perfetto uno zainetto. E non dimenticate qualche prendisole stampato per il relax all’ora del tramonto…
NEW YORK
Se la vostra meta è la “città che non dorme mai”, la parola d’ordine per voi è “brillare”. Per farsi notare, a New York bisogna essere cool e un po’ diversi dalla massa di turisti in bermuda e con macchina fotografica al collo. Puntate quindi su pezzi luminosi o dal design grafico particolare, con un unica regola: scegliete colori neutri per non strafare. Perfetto l’oro in tutte le sue sfumature, ma quello raffinato stile Gossip Girl e non quello pacchiano tipo drag queen 😉 Abbinatelo al bianco, al rosa cipria e all’azzurro pastello. Sofisticatissimo anche il make up da portare con voi.
COSTIERA AMALFITANA
Ahhhh le classiche vacanze in costiera! Entrate nel mood con un bagaglio nei toni del mare e del sole:top, gonne e pantaloni Capri devono trasmettere allegria e positività. Indispensabile un maxi dress passe-partout e un paio di sandali piatti ma chic. Per i gioielli, puntate sugli strass nei colori dell’estate e sul tema marino e per le borse niente pelle ma solo tanta paglia, sia in versione spiaggia sia in versione deluxe per la pochette da sera.
PERU’
In Sudamerica lo stile è ipercolorato: stampe geometriche, disegni atzechi e cotone ricamato. Qui sono i dettagli a fare la differenza: collane etniche, sandali multicolor, clutch trapuntate e cinture ricamate. Anche il trucco si adegua al mood spensierato e si basa su tinte sature e piene sia per le unghie che per le labbra.
PORTOGALLO
Per una passeggiata a Porto oppure a Lisbona, ispiratevi ai colori di queste bellissime città: il bianco e il blu degli azuleios, l’azzurro delle porticine, l’arancio dei fiori e il giallo dei limoni. Shorts e crop top sono la scelta vincente sia per le giornate in giro ad esplorare, sia per gli aperitivi serali, per i quali vi basterà cambiare borsa e scarpe e magari aggiungere un bijoux più vistoso.
E voi dove andrete di bello? Avete già pensato alla valigia?
bellissima selezione, cara, spero di imparare qualcosa da questo tuo post
baci
http://www.theitalianglam.com/
Ciao Amri, come sempre i tuoi post sono interessantissimi, anche per una come me, che di fashion ha molto poco. Quindi, a questo punto…mi prepareresti la valigia per andare sulle Dolomiti? Te ne sarei proprio grata!!
uno più bello dell’altro questi set!!
http://www.thefashionprincess.it/
Ma sono troppo belle le tue valigie Amri!!!
Tu sì che viaggi con stile! Io sono tutta shorts e sneackers che devo stare fresca e comoda per camminare tutto il giorno! ^^
Mi sono innamorata del set di NY e di quello ddel Portogallo! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Che idea favolosa, mi hai fatta sognare…mi piacciono tutti i set, in particolare NY e Costiera perché sono i miei luoghi del cuore ma è tutto perfetto e ricco di spunti utilissimi. Baci
Fashion and Cookies – fashion and beauty blog
Vorrei avere un armadio pieno di Parigi, Costiera Amalfitana e Portogallo :)))
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Grazie….consigli preziosi!!
Quest’anno durante il viaggio in Andalusia, a causa di un ginocchio dolorante, ho dovuto acquistare un bastone a cui appoggiarmi…..ne ho trovato uno non troppo serioso, ma colorato e vivace!!!!!
In futuro farà parte del mio corredo di viaggio….non si sa mai!!!!!
Ciao.
bellissima selezione,io non mi muovo in vacanza senza un bikini nuovo oppure due 🙂 e questa volta ho avuto la valigia simile alla tua proposta per Portogallo 🙂