Avete presente quando andate in un posto che non era in cima alla vostra Wishlist e poi questo vi sorprende oltre ogni aspettativa? Ebbene, a me con l’Islanda è successo proprio così. La meta prescelta era tutt’altra, sia come clima che come cose da vedere (Asia Centrale), ma una serie di eventi e contrattempi (e di voli a un prezzo imperdibile) ci ha fatto cambiare idea. E poi è successo che mi sono innamorata. Non so se è successo subito, appena scesa dall’aereo, o se è stato più graduale ed è avvenuto man mano che i giorni passavano, ma so che sono tornata a casa con il cuore pieno, gli occhi estasiati e una nostalgia destinata soltanto ad aumentare. Non credevo che un posto dove fondamentalmente da vedere c’è “praticamente solo natura” potesse coinvolgerti così tanto. Errore mio, ovviamente. E ben felice di ricredermi. Intanto non si parla di una natura qualunque ma di ghiacciai, vulcani, prati, cascate, iceberg, rocce laviche, oceani, scogliere, pozze geotermali, laghi, fanghi, arcobaleni e tramonti rosa. E poi balene, volpi artiche, cavalli, foche e pulcinella di mare. Il tutto in un ambiente dove la mano dell’uomo non è arrivata – o, se cè, è estremamente rispettosa delle meraviglie naturali e mai altera il ritmo e la bellezza della natura. Chilometri e chilometri in macchina dove per ore non si incontra anima viva ma anche dove ogni 5 minuti ti devi fermare per fare una foto, immortalare uno scorcio, godere di un nuovo paesaggio immensamente diverso da quello precedente. Ho visto balene giocare con i gommoni, volpi domestiche che bevevano il latte dalla ciotola, foche che si tuffavano dagli iceberg e cigni che nuotavano nell’Oceano (!!). 9 giorni con gli occhi sgranati, la macchina fotografica sempre in mano e i sensi sempre all’erta per cogliere ogni sfumatura. 9 giorni a sentirti parte della natura e nel contempo a sentirti una nullità rispetto alla grandiosità della Terra che ti fa sentire parte di essa ma anche un misero puntino fra tanti. E credetemi già solo questa sensazione così totalizzante vale il viaggio.
Vi racconterò molto altro dell’Islanda, vi dirò come andarci senza spendere una fortuna, dove vedere i tramonti migliori e come avvistare le balene. Ma per oggi niente regole pratiche, basta parole ma solo immagini, tante diapositive di alcuni degli istanti più preziosi di questo viaggio.
—- foto scattate con Iphone 6 e condivise anche su Instagram sul mio profilo @amrita82 —-
Ho atteso questo post come la manna nel deserto.
Come sempre le tue foto sono un incanto e da sole valgono più di mille parole.
Ora, dopo questo primo tour panoramico, resto sintonizzata in attesa di altre interessanti illuminazioni sul paese dei ghiacci.
Meraviglia? Troppo poco. Hai regalato un album fotografico degno delle migliori raccolte enciclopediche. Il solo vederlo ispira tantissimo il desiderio di scriverne una storia.
Un sorriso per la giornata.
^____^
These pictures are stunning
Life is just Rosie
Instagram
Uno dei posti più belli che abbia mai visto <3
Federica Di Nardo
http://federicadinardo.com
sai che hai detto praticametne le stesse identiche cose che hanno detto i miei quando sono stati in islanda (poi loro hanno proseguito fino la Polo Nord)??? ^^ Non si aspettavano un granchè da quel viaggio, soprattutto visto che erano già stati in Norvegia e Svezia, ma alla fine si è rivelato il più bello che abbiano mai fatto! E pure loro come te sono rimasti incantati da orche, balene e foche, dagli Iceberg e dai geyser, per non parlare del sole di mezzanotte! (ovviamente le loro foto non sono belle come le tue)
Mi sono pentita troppo di non esser andata con loro quella volta (anche se non ci sono andata solo per mancanza di tempo, sono stati via 40 giorni), e questo tuo post non ha fatto che aumentare la mia voglia di vedere quei posti magici!!!
Hai fatto delle foto eccezionali, è un’emozione guardarle, le ho mostrate anche ai miei ( che hanno cominciato con “questo l’abbiamo visto!” “ti ricordi quell’altro”) e anche loro le hanno apprezzate moltissimo! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
non ho mai visitato questo paese ma credo di capire le tue sensazioni, i paesaggi nelle foto fanno vedere una natura incontaminata e molto “forte”
un esperienza bellissima da quello che racconti
http://www.theitalianglam.com/
Che foto meravigliose!!! Era già tra le mie mete desiderate, ma con queste tue immagini mi è venuta ancora più voglia! Appena la bimba me lo permetterà sarò lì!
Un bacio,
Madeleine!
http://www.chezmadeleine.it
Ho davvero sognato con questo post e le foto sono stupende
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
Foto che valgono una narrazione!
La Natura è il più grande spettacolo che si possa ammirare: ci stupisce, ci sorprende e ci ridimensiona.
Credo possa farci comprendere chi siamo veramente e qual è il nostro ruolo sulla Terra.
Penso tu abbia vissuto un’esperienza straordinaria.
L’Islanda era tra le mie mete ed ora, dopo aver letto il tuo post, mi sento impaziente di andarci.
Ciao carissima!
bellissime foto :*
difronte a tale spettacolo anche io rimarrei con gli occhi sgranati ^_^
buon lunedì
<<< tr3ndygirl fashion & beauty blog >>>
un abbraccio
Un sorriso di passaggio.
^___^
Un sogno, un incanto, uno spettacolo! *_*
Mamma mia che posto favoloso e magico! Le foto poi sono a dir poco stupende e come al solito mi hai fatto venire una voglia di partire indescrivibile!
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
che meraviglia!!! deve essere veramente un posto stupendo!! ottime foto, complimenti
Che meraviglia! Allora sei andata anche tu in Islanda alla fine! Ricordo che avevi commentato il mio post sui travel dreams 2016 ad inizio anno 🙂 Bellissime fotografie, anche il nostro viaggio è stato magnifico! Aspetto di leggere di più sulla vostra avventura e ti invito a dare un’occhiata alla mia! Ti aspetto 🙂