L’autunno ha qualcosa di magico. E’ vero che segna la fine dell’estate e per la maggior parte della gente anche delle vacanze, però i mesi di settembre e ottobre io li adoro. Non so il motivo, sarà la luce stupenda che c’è in certe giornate, o i primi pomeriggi in poltrona con un libro, un plaid e una tazza di tè, o ancora i giri per i negozi per sbirciare le nuove collezioni. Qualunque sia il motivo, io mi sento sempre piena di energia e soprattutto di idee, quindi oggi ve ne voglio passare qualcuna. In materia di stile. Sia che siate in procinto di darvi allo shopping pazzo sia che vogliate solo rinnovare un po’ il vostro guardaroba, questi sono i 6 capi su cui puntare in questi giorni. Scommettiamo che qualcuno nel guardaroba ce l’avete già e dovete solo ridargli nuovo appeal?
- LA GIACCA MILITARE: quest’inverno la moda ci vuole praticamente in trincea. Io direi di non strafare con verdone e camouflage e di puntare su un capo spalla, come una bella giacca, da abbinare, per contrasto, ad abitini iper romantici e femminili. Effetto garantito. Il plus: un tocco di oro negli accessori.
- UN PULL COLOR ZAFFERANO: ogni anno su qualche rivista troviamo un articolo sui maglioni della stagione. Quest’anno li vogliamo ampi, lavorati e avvolgenti, ok, ma perchè non stupire tutti puntando su un colore autunnale ma super allegro?!
- TOP DI PIZZO + CARDIGAN: è una delle mie accoppiate vincenti per la mezza stagione. Il contrasto tra un capo pesante come un cardigan invernale con un top di seta e pizzo è ormai un evergreen dello street style. E poi vuoi mettere il risparmio? Sono due capi che abbiamo già nel guardaroba estivo e in quello invernale, basta mixarli e il gioco è fatto!
- LA TRACOLLINA IN SUEDE: io adoro gli accessori morbidi in pelle scamosciata, e finalmente quest’anno posso farne incetta! Via libera quindi al suède su scarpe, guanti ma soprattutto borse e pochette! Per i colori, sì ai neutri, ai marroni, al giallo senape, al verde bosco e al viola melanzana.
- LA MANTELLA A QUADRI: è un vero e proprio must, tanto che ne trovate di tutti i prezzi, le fogge e i colori. Con pochi euro potete investire su uno dei capi top dell’autunno 2016 ed essere super glam. Se invece amate comunque distinguervi, puntate sui colori accesi: viola acceso, arancio intenso, blu pavone.
- IL CAPPELLO: immancabile in ogni guardaroba che si rispetti, anche qui non avete che l’imbarazzo della scelta. Tra i miei preferiti, oltre al classico nero, il color mirtillo oppure un bel color curry. Et voilà, in un attimo giungerà l’inverno e voi ci sarete arrivate con stile e senza sforzo!
E voi su che capi puntate quest’autunno? Ditemelo nei commenti!
magnifici questi trend
buon mercoledì
un abbraccio
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
Io che d’autunno, quasi più che in estate, amo fare sfoggio di colori vivaci, non potevo non restarci secca con quel morbido maglione color zafferano. Pensare ai maglioni però mi fa venire il magone, tutta colpa di uno bellissimo dal collo ampio e morbido color zucca che ho dovuto mandare a farsi benedire perché si era ristretto in lavatrice. Rabbia! Lo adoravo troppo!
Hai abbinato fascino e gusto. Brava.
Un sorriso per la settimana.
^___^
Adoro tutti i must have che hai selezionato, soprattitto l’abbinata pizzo e lana!!
Shopping Girls
Ottime proposte tesoro, io amo mo,to cardigan piu top in puzxo , ne ho giusto comprato uno ( di gardigan) lunedì, ora cerco solo il top da abbinarci.
Baci
http://www.sngelswearheels.com
Ottimi consigli, io non posso rinunciare alle mantelle 🙂
Federica Di Nardo
http://federicadinardo.com
Innanzitutto, vorrei farti notare che sto commentando un post che parla di moda (merito un premio solo per questo!). Allora, pizzo e cardigan… adoooooro! Ma il mio amore per il pizzo è ormai cosa nota! Per il resto, sai che ho comprato un cappello, stile Borsalino, giusto un paio di settimane fa? Rigorosamente nero (must!). Sarà che frequentarti mi faccia bene?!! Bacio!
Sono d’accordo su ogni singolo trend, li adoro tutti!!!
Un bacio,
Madeleine H.
http://www.chezmadeleine.it
buon giovedì Audrey
un abbraccio
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
Ho tutto tranne la giacca militare che non ho ancora trovato come dico io. Mi trovi perfettamente d’accordo, sono in assoluto tocchi di stile che non possono mancare in questa stagione. Quel pula zafferano poi è la fine del mondo! *_*
Bacione bellezza e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
bel post!
http://www.thefashionprincess.it/
Per fortuna arrivi tu a scuotermi dal torpore autunnale!
I tuoi suggerimenti, sempre pieni di stile e buon gusto, sono uno stimolo anche solo per guardare con un occhio diverso nell’armadio e nei cassetti. Di sicuro troverò dei capi da utilizzare in modo più originale.
Adoro l’abbinamento pizzo e lana.
Ciao, cara.
Ivana
Che carino il maglioncino color zafferano!
Io in questa stagione non posso fare a meno di sciarpone calde.
Ciao, baci 😉
Ale
L’angolino di Ale