Da quando ho inaugurato questa rubrica – #secretplace, la prima puntata la trovate QUI – ogni volta che vado in qualcuno dei miei posti del cuore non riesco a non pensare che vorrei farlo conoscere anche a voi. E così inizio a fare foto come una pazza e a segnarmi tutti i dettagli che potrebbero essere utili. Così mi è successo anche da MELISSA, la bioprofumeria/erboristeria “a 65 passi dalla Mole Antonelliana”. Un vero e proprio salotto dove tra una tazza di tè alla meringa e un rossetto alla fragola si possono scoprire le ultime novità in fatto di cosmetica naturale, infusi sfiziosi e home decor. Un vero e proprio scrigno nel cuore di Torino – all’ombra della Mole appunto – dove Valeria Maggiora, la stilosissima proprietaria, ti accoglie con un sorriso e ti consiglia su trucchi, creme, tisane e articoli da regalo. Il tutto insieme al suo staff nel suo bellissimo salotto: io su quel divano di velluto ci passerei le ore. Adoro il mix eclettico ma omogeneo che Valeria ha saputo creare tra oggetti vintage, libri, fotografie, riviste, prodotti in vendita e mobili d’antan. Valeria ha buon gusto e ha un occhio fotografico pazzesco, e si vede. Così capita che girando per il negozio ti imbatti in una valigia di pelle consunta dal tempo che al suo interno racchiude preziose spezie assieme ad una foto d’epoca, ad una palla con la neve e ad un vecchio numero di Vogue… come si fa a non innamorarsi a prima vista? Vi lascio alla gallery, e poi ditemi se non avevo ragione a considerarlo uno dei miei luoghi del cuore.
MELISSA
Erboristeria con salotto a 65 passi dalla Mole Antonelliana
Via Gaudenzio Ferrari 4, Torino | Tel: 011 8395813 – info@melissatorino.com
questi prodotti devono essere eccellenti
buon giovedì
un abbraccio
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
Oddio ma che posticino meraviglioso!!!!
Qui a Roma non c’è nulla dele genere, o meglio ci sono anche delle boutique arredate in modo simile, ma in genere l’ambiente non è così confortevole come ci si potrebbe aspettare, quindi alla fine dirotti direttamente ai soliti negozi delle grandi marche,oppure ci sono le botteghe antiche che sono pure interessanti, ma sono talmente piene di cose che non sai come muoveriti e di solito nemmeno così carine…
Deve esser proprio piacevole passare un pomeriggio in un’ambiente come quello, hai fatto delle foto deliziose! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
un salotto de charme, come dice la borghesia…
bello
http://www.theitalianglam.com/
Un negozio dove impazzirei con questi prodotti fantastici. Kiss
Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Cosa indossare per la festa di Halloween?
Sono rimasta incantata da queste foto Audrey.
Ogni dettaglio mi sembra che racconti una storia.
Un bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary – Fashion blog
A parte che ho visto dei prodotti stupende (tipo quelle infusiere *.*) ma a 65 passi dalla Mole Antonelliana??? Deve essere un’erboristeria fanastica!!!
Shopping Girls
Che incanto!
Questa è la Torino del buon gusto discreto ed elegante.
Andrò sicuramente a curiosare e, non ho dubbi, troverò qualcosa di interessante.
Ciao, cara.
Ivana
Ogni volta che entro nel tuo blog resto incantata.
Non riesco a capacitarmi della disinvoltura e dell’eleganza con cui coniughi una scrittura concisa, gradevole, evocativa con quei capolavori di fotografia che ci permetti di ammirare. Prima ancora che il contenuto delle foto è il modo in cui inquadri le cose che lascia spiazzati. Sei semplicemente unica, Amrita!