Ormai sono diversi anni che la mia Torino è entrata – a pieno diritto – nei circuiti turistici nazionali e internazionali. Io che ci vivo non posso che esserne felice e orgogliosa, ma oggi voglio segnalarvi alcuni posti imperdibili da vedere nei dintorni, così che se avete in programma di venire in queste zone possiate organizzare une bella gita di primavera davvero completa. Tutte le esperienze che vi consiglio sono state da me personalmente testate – e fotografate – quindi andate sul sicuro 😉
COSA VEDERE:
1. SE AMATE LA NATURA
Se programmate il vostro viaggio in primavera, controllate se è già aperta la bellissima mostra di tulipani che si svolge ogni anno al Castello di Pralormo, Messer Tulipano. In un’unica gita potrete visitare sia il Castello sia i bellissimi giardini, per l’occasione allestiti con centinaia di specie di tulipani in fiore. Uno spettacolo imperdibile, e volendo potete anche acquistare i semi delle specie in mostra per il vostro terrazzo!
2. SE AMATE IL BUON VINO E I BORGHI ITALIANI
Per chi viene in Piemonte, un giro nelle Langhe è d’obbligo. Partite dalla cittadina di Barolo e abbinate la visita del suggestivo borgo a una bella degustazione di vino e ad un approfondimento presso il museo enologico locale. Molto carini anche i paesini dei dintorni quindi dopo esservi rifocillati non mancate di visitarne qualcuno.
3. SE SIETE BUONE FORCHETTE
Se siete dei buongustai, non dimenticate di fare un giro ad Alba. La cittadina è molto carina, ricca di scorci romantici, di negozietti allettanti e di ristorantini di gusto. E non scordatevi di assaggiare il prestigioso tartufo d’Alba: una spolverata sul risotto ed eccovi in Paradiso!
COME ORGANIZZARE IL VIAGGIO:
I dintorni di Torino sono molto belli ma non dappertutto si arriva con i mezzi, anzi. La soluzione ideale è noleggiare un auto, così da poter decidere con cura le varie fermate e non perdervi nessuno dei luoghi più interessanti. Io l’ultima volta che ho viaggiato in auto ho consultato Easyterra, un portale utilissimo che mette a confronto al posto vostro i prezzi dei vari autonoleggi più affidabili per suggerirvi il più adatto alle vostre esigenze: semplicemente geniale!
Per dormire, date un’occhiata ad AirbnB perché il Piemonte è ricco di sistemazioni deliziose ed economiche. Quindi non mi resta che augurarvi buone gite di primavera!
bellissima Torino, foto stupende
nuova recensione sul mio blog <<< Izia eau de parfum Sisley Paris >>>
buon venerdì, un abbraccio
Che posti belli. Kiss
Nuovo post “Total Look kids spendendo meno di…” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Non ho mai visitato Torino ma dopo questo post lo aggiungerò alle mie mete. Bellissime foto!
xoxo
Il mio blog: pillash.blogspot.it
instagram
Torino città mi è piaciuta tanto, I dintorni invece non li ho visitati. Grazie davvero per questi suggerimenti ne farò buon uso!
Buon fine settimana, baci
Cinzia
http://Www.callmeblondiebycinziasatta.com
Sono stata in Piemonte qualche anno fa ed è una regione bellissima…tra città e campagna, soprattutto tra i vigneti, c’è sempre qualcosa di interessante da visitare!
Sophia
http://www.sophiasfashiondiary.com
Io andrei di natura e borghi che sono le cose che mi attirano sempre di più quando visito qualche posto nuovo. Un post utilissimo e invogliante cara, appena passo da Torino credo che andrò proprio nei posti che menzioni. Si! 🙂
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
wow!che posti bellissimi! 🙂
Ho sempr adorato luoghi così colorati e suggestivi!
Torino non era nelle mie mete, ma da adesso sicuramente lo sarà!
Un bacione,
Madeleine H.
http://www.chezmadeleine.it
Sapevo che i dintorni di Torino sono bellissimi, ma non immaginavo così tanto.
Grazie per le dritte, organizzo una gita con mio marito allora.
Un bacione
Maggie Dallospedale.
Indiansavage.com
La mostra di Messer Tulipano deve esser bellissima, è già da qualche anno che ho in programma di visitarla!
Ottime dritte, per tutti i gusti! 😀
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
ciao Audrey ripasso per un saluto
nuova recensione sul mio blog <<< Gipsyway il fashion marketplace per comprare e vendere capi second hand >>>
buon martedì, un abbraccio
Deliziosi luoghi che abbiamo davvero a portata di mano. Credo che per visitare, davvero bene, l’Italia intera, non basterebbero anni.
Un sorriso per la settimana.
^____^