Quando sono venuta ad abitare nel pieno centro di Torino, ero felicissima. E lo sono ancora: adoro la mia zona ricca di locali, negozietti, ristorantini e boutique. La mia casa è funzionale e in due passi sono in centro, oppure alla fermata di bus e metro: comodissimo! L’unica cosa che non mi ha mai convinto del tutto, dato che si tratta comunque di un edificio storico (e quindi con impianti non nuovissimi), è l’acqua del rubinetto.
È potabile, come in tutta la città, ma mi ha sempre lasciato un po’ perplessa. In questi giorni però ho provato la caraffa filtrante BRITA e devo dire che mi si è aperto un mondo! Si tratta di un’azienda tedesca che ha inventato questo tipo di caraffe per proporre un’alternativa pratica, economica e pure ecologica al consumo di acqua in bottiglia. La caraffa filtrante serve infatti a migliorare il gusto dell’acqua del rubinetto, riducendo calcare, cloro e residui di rame e piombo, che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa. Per non parlare della soddisfazione di non dovermi più trascinare le casse d’acqua su per le scale tutte le volte 😉
Un’innovazione a parer mio geniale, che migliora sensibilmente la vita quotidiana. Tra l’altro a casa mia beviamo tè e caffè in continuazione quindi l’idea di bere finalmente acqua davvero pulita ha reso felici tutti quelli che bazzicano la mia casa. E poi sentire di contribuire in qualche modo alla difesa dell’ambiente è sempre una soddisfazione che non ha prezzo!
La tecnologia applicata da BRITA è semplice ma efficace: si tratta di un nuovo filtro potenziato, chiamato MAXTRA+, che garantisce una filtrazione ancora più efficace. La maglia filtrante, ancora più fine di quella precedente, consente di trattenere un volume ancora maggiore di particelle indesiderate, riducendo inoltre il calcare e intervenendo in maniera ancora più decisa sul cloro, sapore che riscontravamo ahimè di frequente nella nostra acqua di casa – come immagino capiti in moltissime abitazioni.
Tra l’altro oltre al nuovo filtro è stato lanciato anche un nuovo modello di caraffa: BRITA FILL&ENJOY STYLE, una vera e propria icona di stile, grazie alle sue linee morbide, naturali e minimali. Una doppia rivoluzione di gusto quindi: gusto per un’acqua finalmente davvero pura e gusto per un bell’oggetto da tenere in cucina e mostrare agli ospiti con orgoglio.
#Brita
Ma questa caraffa non la conoscevo. Mi piace perché oltre ad essere utile, è anche carina.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com
Da quando non vivo più con i miei non ho mai acquistato acqua imbottigliata sia per ragioni di trasporto che per ragioni ambientali! Però è vero, a volte mi chiedo se l’acqua del rubinetto non abbia troppi depositi e penso che l’idea della caraffa con filtro sia geniale!
Le Parole Dipinte
Un’ottima soluzione, pratica e utilissima. Si, mi sa che me la prendo proprio. Grazie per avermela fatta scoprire. Una gran bella novità. 🙂
Bacione e buon inizio settimana! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Utilissima questa caraffa! Capirai qui a Roma l’acqua è super calcarea, quindi risulterebbe utile non solo per l’acqua da bere ma anche per molti elettrodomestici come il bollitore elettrico che si rovinano tantissimo! 🙂
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
che forte, non la conoscevo! carina con una bella forma 🙂
molto utile e di design, bisognerebbe averla in casa…
baci, S
https://www.theitalianglam.com/
Molto utile e comoda questa caraffa.
Ottima soluzione e penso sia di facile reperibilità. Forse anche on line?
Ciao.
Ivana
la soluzione perfetta.