Ve l’ho già detto che sono a dieta? O meglio, ho deciso di approfittare del maggiore tempo libero per dedicarmi a seguire uno stile di vita più sano e per fare attività sportiva. Tutte cose che lavorando fuori casa millemila ore al giorno avevo un po’ trascurato. Anche, ammetto, per pigrizia. Però da quando ho deciso di impegnarmi seriamente in questo progetto, mi sono resa conto che è più semplice di quanto credessi. La ginnastica in palestra, per esempio, se fatta in compagnia di un’amica non è più così noiosa come quando dovevo costringermi ad andarci da sola. E anche in cucina ho qualche alleato in più: infatti io e la mia coinquilina abbiamo di recente scoperto la gamma Fior di Natura di Eurospin, una linea di prodotti a base vegetale composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici. Sì, perché alla comodità dei surgelati non riesco a rinunciare, soprattutto in estate che la voglia di stare ai fornelli è pari a zero. Però devono essere surgelati “buoni” non solo nel gusto ma anche nella composizione, altrimenti la ricerca di uno stile di vita più sano va ovviamente a farsi benedire. La linea Fior di Natura ci piace perché ci permette di sperimentare nuovi sapori e ricette con ingredienti 100% vegetali che sanno soddisfare sì il nostro palato, ma in modo del tutto sano e naturale. In questo modo abbiamo riscoperto legumi, cereali, ortaggi e frutta, ma anche semi, alghe e spezie, e visto come si possono combinare insieme in mille varianti per realizzare una cucina creativa e gustosa che sia anche sana e sostenibile. Tra l’altro ormai abbiamo anche il ricettario di fiducia, realizzato da Eurospin in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe Veg e che potete trovare anche voi distribuito in omaggio in tutti i negozi della catena. Date un’occhiata al sito per trovare quello più vicino a voi e poi… che dite, ci fate compagnia nella nostra prossima cenetta sana ma gustosa? 😉 Vi dico un esempio di menù per farvi venire l’acquolina in bocca:
– Antipasto: insalata di riso con wurstel di ceci
– Piatto principale: rotoli di miniburger agli spinaci con verdure e hummus
– Dessert: smoothie ciliegia, banana e mandorla con gelato variegato all’amarena… YUMMY!
Le ricette vi ho detto dove trovarle e pure gratis quindi… che aspettate?!
#Fiordinatura
Quante cose prelibate da provare. Kiss
Nuovo post “Scarpe con il tacco. Una passione per tutti” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Ciao bellissima,
non lo conoscevo, ma mi hai incuriosito moltissimo.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com
Uhm questa cosa mi piace…sto tentando di perdere peso mangiando più sano e muovendomi di più ma ho l’handicap dell’incapacità (e zero voglia) di cucinare..è una bella idea!
Bellissima iniziativa, e speriamo che tanti altri supermercati seguano quest’esempio!
Le ricettine sembrano sfiziose, deliziose e veloci da preparare (anche se i wurstel li eviterei comunque, fanno più male che bene…), perfette per l’estate! 🙂
In bocca al lupo per il tuo programma di dieta/fitness!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it
non lo conoscevo! grazie per le dritte… in effetti dopo tante mangiate di dolci devo mettermi un po’ in regola :))
Io sono molto tradizionale in cucina, dunque ciò che suggerisci per me è un mondo sconosciuto.
Comunque potrei sempre provare….
….e buona dieta!!!!!
Ciao.
ma dai! Non lo sapevo eppure ci vado spesso da Eurospin 😀
Ora che lo so mi guarderò meglio intorno quando vado
un bacione
http://www.admaiorasemper.website
sicuramente buonissimo! 🙂