
“Finché c’è prosecco c’è speranza”. Oltre ad essere il titolo di un romanzo molto carino che ho letto qualche anno fa, è diventato il motto mio e delle mie amiche. In pratica, in qualsiasi modo vadano le nostre vite, abbiamo deciso che il venerdì sera non ci sono fidanzati, famiglie o capi che tengano: noi usciamo insieme e ci raccontiamo vicende, sogni e speranze davanti ad un bicchiere di bollicine. Il Prosecco è il nostro irrinunciabile compagno di serate, perché con le sue bollicine scintillanti ci tiene compagnia mentre ci raccontiamo storie lavorative, episodi famigliari e… Parliamo di ragazzi, fidanzati e scarpe. Ultimamente grazie al mio lavoro ho avuto la possibilità di assaggiare il Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection di Mionetto, e ne sono rimasta molto soddisfatta, così l’ho proposto alle mie amiche in uno dei nostri venerdì alla Sex and the city e anche a loro è piaciuto molto! Quindi adesso abbiamo arricchito la nostra tradizione: ci troviamo a casa mia, apparecchiamo in terrazza, prepariamo degli stuzzichini gustosi ma veloci e brindiamo con il nostro Prosecco Mionetto. Ottenuto da uve selezionate provenienti da una zona storicamente vocata alla produzione di Prosecco, accuratamente spumantizzato affinché possa trasmettere al meglio le proprie doti, il vino Mionetto esalta le note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla tipiche del vitigno di provenienza. Inoltre è buonissimo, e ve lo dico io che di prosecco sono abbastanza esperta in quanto è praticamente l’unica bevanda alcolica che mi piaccia per accompagnare i miei momenti speciali. Un buon bicchiere di vino la sera è una delle gioie della vita e Mionetto ha dato la marcia giusta ai nostri aperitivi. Per me e le mie amiche, infatti, il Prosecco DOC Treviso Extra Dry ormai non è solo una bevanda – ottima – ma rappresenta il gusto delle nostre serate assieme, della spensieratezza, dell’amicizia e delle nottate estive passate a chiacchierare. Date un’occhiata al sito e al video e ditemi che ne pensate!
#mionettosummer #designdelgusto #mionettoprosecco
Il miglior modo per brindare. Kiss
Nuovo post “Mi.mi.sol bambino e una sera d’estate” ora su http://www.littlefairyfashion.com
Finché c’è prosecco c’è speranza. ?
Mi è piaciuto molto questo pezzo.
“finché c’è prosecco c’è speranza” lo regalai ad Ezio qualche anno fa, per motivi che tu comprenderai sicuramente! E’ piaciuto anche a lui, ma io ancora non l’ho letto. Bollicine tutta la vita 🙂 e poi “aperitiveggiare” sul terrazzino dev’essere fantastico! Baci
hai assolutamente ragione. Le bollicine sono capaci di aggiungere brio a qualsiasi situazione.
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Cara Audrey, non sono astemia ma ci vado vicina…beh, il colmo per mio marito sommelier 😉
Birra e bollicine, meglio se prestigiose, sono perfette come due gocce di chanel…sempre e comunque!
cin cin!
I miglior modo di trascorrere un venerdì 😉
Shopping Girls
Concordo che il Prosecco è fantastico: ovvio che deve essere un vero Prosecco.
Io ho dei cari amici di Treviso che quando vengono a trovarmi mi portano qualche bottiglia proveniente da un produttore di loro fiducia. Ottimo!
Ed io accetto il dono senza tanti falsi convenevoli e loro sanno di farmi il regalo azzeccato.
Ciao e….buon aperitivo!
Ivana
date anche a me questo prosecco! 🙂