Cosa serve per dormire bene?
E’ questa la domanda grazie a cui è nata la prima collezione del progetto “Design Democratico italiano” di PerDormire, brand toscano leader nella produzione di materassi e sistemi letto.
La risposta è stata molto chiara: ci ha pensato il celebre architetto Fabio Novembre, designer della collezione, che per disegnarla si è ispirato al magico mondo delle fiabe. E io, da brava bambina cresciuta, potevo farmela scappare?! Pensateci: chi non amava addormentarsi ascoltando la fiaba della buona notte?
Così, Novembre ha attinto al mondo onirico dei racconti per ideare e disegnare i sei letti della linea, che prendono il loro nome appunto da elementi fiabeschi: Castello, Principessa, Regina, Abito, Luna e Nuvola. Tutti i letti raccontano piccole storie, attraverso semplici ma mirati accenni a mondi incantati in cui ci si può riconoscere – e ogni tipologia può esistere in una versione più o meno esplicita, assecondando le diverse tipologie di cliente. E poi, posso dirlo? Già solo i nomi, secondo me, sono spettacolari! E i rimandi sono semplici da cogliere: il “Castello”, per esempio, è un letto strutturato costruito per accogliere coppie il cui amore poggia su fondamenta solide, mentre il “Principessa” è un letto a livelli che strato dopo strato vuole accogliere e dare conforto. Affascinanti anche il “Luna”, ispirato al senso dello spazio per spingere i sogni verso l’infinito, e il “Nuvola”, un letto che con la sua leggerezza invita a vivere ad occhi aperti sogni concreti.
“Siamo orgogliosi di aver dato via a questo progetto – commenta Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing di PerDormire – perché siamo riusciti nella sfida di coniugare le esigenze funzionali dei nostri letti e quelle di un design di alto livello al fine di creare dei prodotti 100% made in Italy che potranno entrare in tutte le case degli italiani”.
Una sfida non da poco, ovvero garantire il lusso di una buona dormita e il benessere derivante da un letto di qualità a tutti, e non solo a chi può permettersi extra budget. La collezione è disponibile in esclusiva nei 96 punti vendita PerDormire presenti in tutta Italia e coniuga molto bene prodotti pratici e funzionali, design di alto livello e prezzi accessibili. Quindi, missione compiuta!
È veramente un letto da favola. Per principi e principesse. Di sicuro, ti ci sentiresti tale, lì sopra.
Un sorriso con l’augurio di un sereno inizio di anno.
^____^
Very cool!
♡ MARY MARÍA STYLE ♡
Sono davvero originalissimi questi letti! Quello a nuvoletta, poi, ti rilassa solo a guardarlo!^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.it/
wow che meraviglia!
http://www.fashi0n-m0de.blogspot.it
sono stupendi questi letti!
Già solo a vederli si ha la sensazione che agevolino un dolce sonno.
^_______^ ma sono stupendi! non saprei quale scegliere
nuova recensione da me <<< Abiby la nuova beauty box con cosmetici di nicchia >>>
buon sabato
i letti sono favolosi!ma io per dormire in una fiaba dovrei avere il soffitto stellato cosi https://www.homelook.it/ispirazioni/camera-da-letto/427647_-camera-da-letto -sicuramente mi addormenterei subito contando queste stelle 😉