
90 anni e non li dimostra neanche un po’: buon compleanno Topolino! Comparso per la prima volta il 18 novembre 1928 nel breve cartone “Steamboat Willie“, in poco tempo Topolino è riuscito a imporsi come vera e propria icona. E dire che porta praticamente sempre gli stessi vestiti 😉 Scherzi a parte, Mickey Mouse è conosciuto in tutto il mondo da persone di ogni età; ovunque si trovano i suoi gadget, i suoi fans e i parchi a lui dedicati. Film, fumetti, magliette, tazze, pupazzi, orecchie pelose e tanto altro: alzi la mano chi non ha – o ha avuto – in casa almeno un oggetto dedicato al mitico topo. E dire che Walt Disney si è ispirato proprio ad un roditore in carne e ossa che tutti i giorni faceva capolino nel suo ufficio: un animale non certo molto glamour! Comunque sia, Topolino compie 90 anni e mai come oggi è super cool: impossibile non avere in guardaroba almeno un pezzo a lui dedicato. Ecco la mia gallery d’ispirazione: enjoy!
BUON COMPLEANNO TOPOLINO: LE MIE SCELTE
- Dove Walt Disney ha trovato altre brillanti ispirazioni: al Castello di Neuschwanstein (QUI il mio post con le dritte per il viaggio)
- Pochette iconica, frutto della collaborazione tra Disney, OVS e Vogue Talents
- T-shirt icona by Moschino for H&M
Questo non è un post sponsorizzato, e i “consigli per gli acquisti” sono frutto del mio gusto personale e dei miei innumerevoli giri per negozi. Pics by Pinterest
io ho un vestito con Mickey, adoro questo topolino 🙂
Io personalmente non possiedo nulla con Topolino, ma mi è capitato spesso di donare oggetti o capi di abbigliamento con il “mitico”.
Ciao cara.
Ivana