La moda parla chiaro: i capelli “nature” non sono più in voga. Oggi, l’imperativo è: accessori, accessori, accessori. Ogni hair look, anche il più banale, per essere cool deve prevedere almeno uno o due fermagli, un fiocco, una molletta o un cerchietto. Astenersi perditempo. Ampliate lo spazio del guardaroba dedicato agli accessori per capelli e andate a fare un giro di shopping: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Qualsiasi siano il vostro taglio e il vostro stile, c’è sicuramente un accessorio che vi aiuterà a enfatizzarli. Ecco le tendenze assolutamente da non perdere.
FIOCCHI
Ma non certo fiocchi qualunque: scegliete fiocchi preziosi, originali, che si facciano notare.
VELLUTO
Un grande classico della stagione fredda che si rinnova con applicazioni, perline e brillantini. Molto signorina bene, impreziosisce anche un semplice pull bianco.
STRASS & Co.
Ma dove vai se un po’ di strass non li hai? Continua anche quest’anno il gusto per il barocco, l’elaborato, l’eccessivo di lusso. E allora, anche in testa, mettetevi a brillare come si deve.
FOULARD
Il foulard è l’accessorio più versatile del mondo. E un foulard tra i capelli è l’accessorio più chic del mondo (vecchia Hollywood docet). Quindi, via libera alla fantasia: potete indossarlo alla Grace Kelly, inglobarlo in una coda di cavallo o una treccia, o ancora legarlo sulla fronte in stile boho chic.
HEADBAND
Il cerchietto versione 3.0 ha due varianti che non possono mancare in un guardaroba che si rispetti: quella bombata e quella con nodo centrale. Bellissime entrambe, completate il look con un paio di strepitosi orecchini in tinta.
PERLINE
Il nuovo bon ton parla chiaro: le perle sono un must. Invece di portarle al collo, sceglietele per raffinate acconciature da giorno, sia in versione easy chic che in styling più elaborati.
STELLE
Per brillare come una vera star, scegliete un accessorio davvero… stellare! Unica accortezza: limitare il trucco e gli altri accessori. Con delle stelle di strass in testa, l’effetto too much è sempre in agguato!
mi piace ma non tutto…approvati: foulard, headband e fermagli (non le perline però!)