Avvento settimana 3 – Cose da fare, vedere, leggere, assaggiare e comprare per prepararsi al Natale più cool di sempre
1. Per parafrasare Jo di Little Women, “un Natale senza libri non è Natale“. Ma anche senza un buon drink, aggiungo io. Se poi le due cose vanno a braccetto, è ancora meglio: per esempio, nel secondo volume della bravissima (e super torinese) Petunia Ollister, Cocktail d’Autore, i drink escono dalle pagine librose e diventano sfiziose ricette natalizie (con 70 foto inedite e bellissime!). Slow Food Editore.
2. A proposito di Torino, se passate nella mia città a breve, non dimenticatevi di fare un salto alla mostra di Vivian Maier allestita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. La mostra racconta la vita borghese della Grande Mela osservata dalla prospettiva insolita ed eccentrica della famosa tata con la passione per la fotografia.
3. In cerca di un’idea regalo originale per le amiche (o per voi stesse)? Il libro di Rossella Migliaccio potrebbe fare al caso vostro. Perchè chi non vorrebbe inoltrasi nel fantastico mondo del colore e scoprire le tinte capaci di valorizzare al meglio la propria persona? Io non vedo l’ora di scoprire le mie!
4. Le cene di Natale impazzano e il trucco si accende di bagliori dorati e pagliuzze luccicanti. A me quest’anno è piaciuta molto la collezione natalizia di Kiko, perfetta per illuminare le notti di festa.
5. Christmas vibes mod. ON. Per una dose extra di atmosfera festiva, non perdetevi al cinema Last Christmas, con Emilia Clarke e il (bellissimo) protagonista di Crazy Rich Asians. Quanto mi piacciono le commedie natalizie?!
I “consigli per gli acquisti” sono frutto del mio gusto personale e dei miei innumerevoli giri per negozi (e online). Pics by Pinterest.