LUOGHI E LIBRI
Mariangela Traficante
Morellini
Ci sono città dove la letteratura si respira e paesini con storie nascoste da raccontare. Da Roma a Stoccolma, da Berlino a Lisbona, dalla Toscana all’Irlanda fino alla lontana Islanda: ogni città e ogni luogo hanno un’anima letteraria da scoprire, accompagnati da scrittori di ieri e di oggi, indirizzi e curiosità.
Potrete sedervi ai tavolini di un caffè dove è nato il vostro romanzo preferito, o passeggiare sulle tracce di uno scrittore o del vostro eroe di carta e andare alla ricerca delle biblioteche più antiche e delle case-museo più insolite o affascinanti. Compresi tanti consigli di lettura per iniziare a viaggiare già sfogliando le pagine.
Mettete in valigia la vostra passione per i libri e la lettura: musei, librerie, pub e hotel letterari diventeranno anche l’occasione per scoprire una città con occhi nuovi, così come l’hanno vissuta scrittori e artisti. La guida giusta per chi ama viaggiare con un libro in mano.
Luoghi e libri: la recensione
Luoghi e libri, per la cui copia cartacea ringrazio di cuore l’ufficio stampa di Morellini Editore, è una guida pregevole ed intrigante che porta il lettore alla scoperta dei luoghi letterari delle più belle città italiane ed europee. C’è tutto il mondo dei libri in queste pagine: i romanzi da non perdere, gli scrittori da leggere assolutamente, le librerie da scoprire durante i viaggi in giro per l’Europa, gli eventi più belli legati all’editoria. Tante chicche da appuntare sul taccuino, che implementeranno la wishlist dei libri da leggere ma anche quella dei posti da visitare. E poco importa che non si possa viaggiare nell’immediato: i libri hanno l’immenso potere di portarci ovunque senza spostarci dal nostro salotto. Inoltre, ci fanno compagnia nei periodi difficili. Quindi… approfittiamone! In quest’ottica, Luoghi e libri diventa un volume ancora più prezioso, dal valore doppio: guida letteraria tout court, e guida di viaggio vera e propria. Consigliato.
#gifted