Chi mi conosce lo sa: sono una grande appassionata di bijoux e sono perennemente in cerca di pezzi particolari per arricchire la mia collezione (e i miei look!). Non posso quindi fare a meno di parlarvi di questa realtà che ho scoperto da poco ma di cui mi sono già innamorata: AIBIJOUX.
AIBIJOUX – gioielli d’autore – è distributore esclusivo per l’Italia di prestigiosi marchi di bijoux: Ayala Bar, Kurshuni, Dori Csengeri, Sence Copenhagen, Mary Frances, Nakamol e altri. Con una consolidata esperienza nel settore del fashion jewelry d’alta gamma, l’azienda è una realtà professionale e commerciale in forte crescita. AIBIJOUX si caratterizza nel settore del design del gioiello “d’autore” grazie ai suoi punti di forza: la sensibilità nell’anticipare tendenze e l’attenzione alla manifattura artigianale d’eccellenza dei prodotti selezionati. L’azienda lavora con designer provenienti da Medioriente (Israele, Turchia), Europa (Danimarca e Grecia) e Stati uniti; i numerosi viaggi e la partecipazione a fiere di settore hanno contribuito a delinearne e arricchirne il portfolio, composto da importanti brand internazionali e da designer di nicchia. Tutti i marchi distribuiti sono selezionati con cura per rispondere alle tendenze odierne – una donna nomade contemporanea o dal fascino elegante e discreto – e per assecondare tutti i gusti, dall’urban look all’ethnic chic. Indovinate quale preferisco io….
AIBIJOUX nasce da un ramo di Asia Import – azienda nata a Torino negli Anni Ottanta, specializzata in arredi, complementi e accessori per la casa. Da una decina d’anni circa, AIBIJOUX diventa l’attività principale di Asia Import e ne raccoglie la solida eredità professionale. Il progetto nasce dalla collaborazione tra una madre – Tripta Khanna – e una figlia – Nisha Gir – e cresce grazie al confronto stimolante e creativo tra esperienza e innovazione. Tripta Khanna, da sempre cittadina del mondo e fondatrice di Asia Import, è ancora oggi imprenditrice di successo. Nisha Gir, architetto, instancabile viaggiatrice e con un’immensa passione per gioielli, stoffe e colori, decide di lavorare attivamente nel settore accessori dell’azienda dal 2005, trasformandolo in quello che oggi è AIBIJOUX. Un gruppo di lavoro quasi tutto al femminile, che da anni lavora con passione per garantire un servizio professionale attento alle esigenze del cliente e rispettoso dell’opera creativa dei designer che rappresenta.
I marchi distribuiti sono presenti in più di 400 gioiellerie e concept store in tutto il territorio italiano, me se siete in zona non perdetevi il bellissimo showroom di Moncalieri, lo spazio ideale – alle porte di Torino – per visionare con calma i gioielli e gli accessori moda. I clienti di AIBIJOUX vengono accolti con una tazza di tè e fatti accomodare nell’elegante cortile coperto tra piante ornamentali, mobili e bijoux provenienti da tutto il mondo. In pratica, il mio concetto di paradiso 😉
Io ho potuto toccare con mano la qualità dei bijoux di Sence Copenaghen e ne sono rimasta piacevolmente colpita: i gioielli hanno una qualità alta, una notevole cura dei dettagli e una vestibilità perfetta. Il design contemporaneo, nato dalla brillante intuizione di un gruppo di creativi danesi, li rende ideali dal mattino alla sera. Il mix tra pietre dure, cuoio colorato e metallo brillante li rende attuali e allo stesso tempo particolari; perdipiù, essendo di un bellissimo colore, li abbino davvero con tutto. Mi sono innamorata anche della linea Spicy Life di AIBIJOUX: splendidi pezzi fatti a mano, una combinazione di pietre dure e semipreziose, vetri e paste di vetro di provenienza africana, broccati e sete naturali tinte a mano, vecchi ricami indiani. Mi sa che pure io non tarderò ad andare a farmi un giro allo showroom 😉 nel frattempo continuo a sognare su www.aibijoux.com
PS: un grazie, di cuore, ad Alice – anche se sarà la causa della mia prossima bancarotta 😉
Ciao!!!
🙂 I rossetti l’Oréal Alice attraverso lo specchio li vendono nelle migliori profumerie (Tigotà, Acqua&Sapone e Lillapois), però io li ho trovati anche alla Coin!
Adoro come hai raccontato questo brand e i bijoux mi piacciono tantissimo, andrò a dare un’occhiata subito!
Buona giornata
Baci
Maggie D.
Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary
Oddio io sono troppo curiosa di vedere uno di questi store!!!
Sono deliziosi quei bijoux, mi piace troppo soprattutto il colore! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Soo pretty! I’m loving your blog too, let me know if you would like to follow each other! x
adelelydia.blogspot.com
Ma che bello! Quando riuscirò a venire a Torino mi ci devi portare ? io nel frattempo fatto scorta di perline e di tutto e di più alla fiera a Padova per crearmi le mie collane!
snoopandsparkle.blogspot.it
Bellissima la storia di questo brand e molto carino il gioiello, direi perfetto per il week rnd.
Un bacio e felice week end
http://www.angelswearheels.com
Che belli questi bijoux!!
Baci,
Ale
Nuovo post: http://fashionteenagerss.jimdo.com/2016/05/20/points-of-view-punti-di-vista/
I braccialetti sono bellini!
http://www.italianfashionpasta.blogspot.com
Non c’è niente da fare: i prodotti di manifattura artigianale hanno sempre qualcosa in più!
Buon fine settimana!
Ale
http://langolinodiale.com/
Bellissimo il tuo bijoux e questo brand non lo conoscevo, ha una storia unica. Da avere e far conoscere! *_*
Bacione e buon lunedì! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Davvero particolari questi accessori!
Shopping Girls
Complimenti per il tuo bel gusto.
Un sorriso per la settimana.
^___^
magnifici i loro bijoux
buon mercoledì
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
un bacione
wow forte!!
Bellissimo quel bracciale 🙂