Che dite, sono in tempo? In ritardo? In realtà io la lista dei TRAVEL DREAMS la compilo, aggiorno e ricompilo tutto l’anno! E come sempre non riesco a limitarmi a 5 sogni. Però il progetto di Farah, Lucia e Manuela mi piace sempre tanto perché oltre a condividere la mia lista adoro leggere quelle di altri sognatori come me. E poi devo dire che mi ha sempre portato fortuna. Da quando partecipo al progetto (un paio d’anni), ho già realizzato ben 8 #traveldreams (QUI la lista dell’anno scorso) e non ho certo intenzione di fermarmi! Anche nel 2016 infatti sono riuscita a girare parecchio, sempre contando solo sulle mie forze, sulla mia passione smisurata e sulla mia famiglia che mi sostiene sempre da lontano (e a volte parte con me!). In febbraio sono stata con mia mamma a Riga e Tallin, in marzo sono tornata per l’ennesima volta a Parigi – rivedendo anche una carissima amica -, a maggio sono tornata ad esplorare Amsterdam per la seconda volta, a giugno ho rivisto con piacere Venezia e Burano con una cara amica e ho fatto uno splendido on the road in Provenza a caccia di lavanda, ad agosto ho fatto una puntatina a Copenaghen (per la seconda volta) e dieci splendidi giorni in Islanda, a ottobre un weekend lungo tra Lazio e Toscana e a dicembre finalmente uno dei veri e propri #traveldreams, quelli più attesi, sognati e radicati nel cuore: l’Iran. Per non citare i viaggi di un giorno in Italia: Ivrea e dintorni, il Forte di Bard con le sue belle mostre, il Castello di Pralormo, Bologna e la solita Milano.
Ma nuove mete mi aspettano, e come l’anno scorso le ho divise tra quelle già praticamente certe e quelle che rientrano nella categoria “sogni nel cassetto da realizzare”. Tanto lo so che prima o poi qualcuno di quelli esce dal cassetto e diventa realtà…. e io non vedo l’ora.
CHEFCHAOUEN e FEZ – MAROCCO
Chefchaouen e Fez sono due mete già in programma per il mese di marzo. La prima è un sogno che avevo da tempo (era già nella lista 2015!) e la seconda è un gradito ritorno a distanza di 7 anni dal mio ultimo viaggio in Marocco. Che belli, a volte, i ritorni.
TEL AVIV E GERUSALEMME
Questo viaggio è già in programma, salvo imprevisti dovuti alla situazione politica, con amici e familiari nel mese di agosto. E io non vedo l’ora. Un altro sogno che si avvera, e l’idea di esplorare la Terra Santa con persone del luogo mi riempie di gioia.
GIORDANIA
Questo è un sogno che ho da secoli, e andando in Israele mi piacerebbe moltissimo aggiungere una settimana nella vicina Giordania. Vedremo come si evolveranno una serie di situazioni ma io a Petra ci devo assolutamente andare prima o poi!
INDIA DEL SUD
Questo viaggio è già in programma per dicembre 2017. Ovviamente non abbiamo ancora i voli ma salvo imprevisti l’idea è di andarci con la mia famiglia ed è già molto concreta pur essendo in largo anticipo. Anche perché viste le peripezie della scorsa volta (Rajasthan e India del Nord) è meglio partire con largo anticipo per organizzare!
STOCCOLMA
Altra meta a lungo sognata che quest’anno, a giugno, dovrebbe diventare realtà in un bellissimo viaggio “madre&figlia”!
UZBEKISTAN
Qui iniziano i sogni, non perché irrealizzabili, anzi, ma perchè sono quelle mete che al momento non sono ancora in programma in maniera concreta, per quanto saranno i primi paesi che sceglierò di visitare in caso di partenza 😉 E comincio con un grande sogno, l’Uzbekistan con Samarcanda, la Via della Seta e le splendide cupole azzurre. Un sogno che mi porto dietro fin dalla prima lista dei #traveldreams….
HONG KONG E SINGAPORE
A volte bisogna perdersi per ritrovarsi. Da soli. E dopo aver visitato da sola sia New York che Londra che Bangkok, mi ci vedo a girare per qualche altra megalopoli asiatica in solitaria, con una guida in una mano e la macchina fotografica nell’altra.
SERBIA, MONTENEGRO E BOSNIA ERZEGOVINA
Li abbiamo a due passi e non ne sappiamo quasi nulla. Io quest’anno vorrei colmare questa lacuna e fare un bel giro on the road alla scoperta di bellezze meno turistiche ma non per questo meno affascinanti.
SVEZIA, NORVEGIA E FINLANDIA
Non l’avrei mai detto, mi sono sempre sentita più a mio agio in un souk polveroso e rumoroso che nelle casette stile Ikea, ma l’Islanda ha fatto il miracolo: mi sono innamorata anche del nord! E se penso ad un bel modo per trascorrere qualche settimana in estate, mi vengono subito in mente la natura incontaminata, il fresco, i paesaggi mozzafiato e i tramonti rosa del Nord Europa. Vedremo…
AZERBAIJAN, GEORGIA E ARMENIA
Altro On the road che mi piacerebbe realizzare quest’anno con un bel gruppo di amici. Ho grandi curiosità su questa parte di mondo e non vedo l’ora di esplorarla!
Ok, direi che ho già ampiamente sforato la classica TOP 5 quindi mi fermo qui ma ovviamente la mia lista è molto più lunga, mi basta chiudere gli occhi un istante ed ecco comparire anche Indonesia, Argentina, Giappone, Giamaica, Sudafrica, Namibia, Messico, Cuba…. arghhhhh!
E voi dove vorreste assolutamente andare nel 2017?
Wow wow wow! Ma che traveldreams meravigliosi!
Le capitali del nord le farei al volo, e Singapore vediamo se riuscirà a stupirmi (guarda io che amo gli States dove finisco eh eh).
Per il resto le altre sono mete favolose, perciò in bocca al lupo per l’organizzazione di India e Gerusalemme, ma ti auguro davvero di vedere il resto.
Le tue fotografie sono sempre meravigliose.
A presto
Monica
Favolosi i tuoi Travel Dreams! Appena li ho letti ho pensato di andare a modificare i miei e aggiungere alcune delle tue destinazioni 😉
Ti seguirò con piacere nei tuoi viaggi, soprattutto quello in Israele perché ci dovevo andare l’anno scorso ma poi è saltato tutto…
Buona giornata 🙂
Ti auguro di realizzarli tutti questi travel dreams, sono uno più affascinante dell’altro. E non vedo l’ora di leggere i tuoi reportage!
Baci
Cinzia
http://Www.callmeblondiebycinziasatta.com
Mete meravigliose.
Due delle mie sono tra queste: l’India e l’Islanda. 🙂
Ma woooow! Alla faccia dei travel dreams! 😀
Sono davvero emozionata per te all’idea di tutte quelle partenze: India, Gerusalemme, Giordania… e che bella famiglia, condividere esperienze del genere… piacerebbe anche a me ma purtroppo in casa mia sono molto poco avventurosi, peccato.
Sempre troppo fighi i tuoi traveldreams!!!
Il bello è che i miei sono (quasi) tutti concentrati al di fuori dell’Europa e del nordafrica, che ho già visitato abbastanza, e molti sono in posti che tu hai già visto, mentre i tuoi sono in molti posti in cui sono già stata io! XD
Comunque Petra è stupefacente, tra tutti i posti che hai elencato (anche se in alcuni non ci sono stata) te la consiglierei per prima, certo se non fosse che adesso non so quanto sia consigliato girare da quelle parti (nella stessa occasione potresti anche vedere Leptis magna, in Libia, che è alttrettanto magnifica), putroppo…
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
I tuoi sono travel dreams da sogno!!! Molti sono anche sulla mia lista, piano piano spero di realizzarne qualcuno 🙂 Serena http://sognandoviaggi.wordpress.com
Viaggiare è una delle cose più belle che possiamo fare. Kiss
Nuovo post “Elisabetta Franchi – La mia bambina” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
che mete meravigliose!! a Singapore ci sono stata! stupenda e i credibilmente all´avanguardia ! un mix di culture impressionante!!
un abbraccio,
vale
http://www.fashionneed09.com
Tolgo il cappello, di fronte a una documentazione fotografica così suggestiva ed emozionante, a coronamento del tuo ottimo resoconto.
Un sorriso per la settimana.
^____^
Che meraviglia questi tuoi travel dreams!
Mi auguro con tutto il cuore che tu riesca realizzarli tutti!
Viaggero’ virtualmente con te!
Un abbraccio
Elena
Oggi ho dato il tuo link a un mio cliente che mi chiede sempre ispirazioni per i viaggi. E so che ho fatto benissimo.
Ancora una volta mi hai fatto sognare.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com
vorrei tanto poter viaggiare.. adoro la selezione che hai fatto tu
I tuoi sogni sono a dir poco meravigliosi. Ne condivido parecchi. Luoghi che nel fondo del cuore desidero vedere e nei quali un giorno spero tanto di riuscire ad andare.
Ti auguro tanto di poter realizzare i tuoi sogni. Sono uno più bello dell’altro 🙂
ma sarà un anno pienissimo, cara…hai scelto delle bellisime mete..
le tue mete mi fanno sognare…
baci
http://www.theitalianglam.com/
Beh devo dire che ne hai di mete eh…
Peccato come giustamente evidenzi che alcune mete siano un po problematiche per la questione politica….
Speriamo in bene.
Baci
http://www.angelswearheels.com
Of these countries I was only in Serbia and Montenegro, and would like to visit Norway
http://www.recklessdiary.ru
India, Marocco, Israele, Uzbekistan e Giordania le sogno anch’io, sai? Proprio le stesse città 😉
Andiamo insieme?!
http://www.thefashionprincess.it
wow!bella lista- sono davvero tanti posti meravigliosi da vedere 🙂
ci sono proprio 2/3 mete ideali per me in questo post Audrey 🙂
buon venerdì, un bacione
<<< Maybelline Make Love Happen collezione San Valentino >>>
Lista da sogno….ma, per fortuna, i sogni spesso si possono realizzare!!!
Alcune delle tue mete le ho realizzate in passato e altre sono nella mia lista.
Sono certa che un po’ ala volta usciranno dal tuo cassetto!!!
Un abbraccio.
Alla faccia dei travel dreams!
Dovresti inserire una casella “Lo voglio anche io” …. personalmente le spunterei tutte! ?
Erica
Bellissime destinazioni. Chefchaouen è in cima anche alla mia di lista dei desideri. Anche l’Uzbekistan deve essere straordinario!!
Un sorriso di passaggio.
^___^
Guarda, mi piacciono tutti tantissimo….
Davvero… per nulla banali, tutti interessantissimi…
Ti invidio moltissimo l’Iran!!!
Il Marocco è splendido ma Chouen è il luogo che ho amato meno nei due viaggi che ho fatto in quella splendida terra…
Tutti gli altri TravelDreams tra i più belli che abbia letto in questi mesi…
Ti auguro di riuscire a realizzarli tutti!!!
Elena
Tutte mete da sogno altro che! Chi non vorrebbe poter partire domani e cominciare a girarle tutte? India e Marocco in primis. 😉
Bacione bellezza e buona giornata! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
La Giordania, Gerusalemme, Tel Aviv… il tuo anno si prospetta davvero interessante, hai scelto delle mete da sogno!!
Shopping Girls
I tuoi Travel Dreams sono fantastici! Mi affascina moltissimo la Giordania ma, in questo periodo, non so se ci andrei (poi con il bimbo piccolo la vedo dura). Un viaggio, invece, che sicuramente in futuro farò sarà nei paesi scandivani. Devono essere davvero molto belli (anche se, freddolosa come sono, organizzerei il viaggio in un periodo primavera-estate!).
Ciao Amri, un bacio!
Alessandra | L’angolino di Ale
meravigliose queste città..
Questi si che sono viaggi da sogno…..partirei subito per i paesi del nord e Singapore. Kiss
Nuovo post “BUGATTI JUNIOR” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
sogno ogni volta che leggo un tuo post
Sono molto attratta dal NORD DEL MONDO!
Ma dalle tue foto vorrei vederli tutti!
bacio
Marina
http://www.sweetlavanda.it
Bellissimi!! Anche io vorrei tanto visitare Gerusalemme sarebbe un sogno! Norvegia e India del sud le ho sperimentate, molto belle in due modi completamente diversi. In bocca al lupo!!