Il ponte del 2 giugno è arrivato e chi ama i viaggi – come me – è lì che scalpita. Parlando con diverse persone però mi sono accorta che non tutti hanno ancora prenotato, altri invece non possono partire adesso ma stanno cercando idee per fare comunque una bella vacanza quest’estate. Torno quindi a proporvi un itinerario nella nostra bella Italia, e questa volta vi porto in Calabria. E non a caso: il New York Times l’ha infatti inserita nelle destinazioni top del 2017, e se lo dicono loro che hanno il polso della situazione travel di tutto il mondo, c’è da fidarsi. E poi è bellissima! In particolare, avendo studiato arte e archeologia, io vi propongo la zona di Sibari, nel cuore della Magna Grecia: qui troverete spiagge bianche affacciate sul mar Jonio, natura incontaminata da esplorare, piatti della tradizione italiana tutti da gustare e una vivacità culturale e artistica fuori dal comune. La zona infatti è strategica sia per la classica vita da spiaggia che per una vacanza un po’ più strutturata, adatta alle esigenze dei più curiosi. In quest’area infatti si possono visitare affascinanti borghi ricchi di tradizioni e di storia, fotografare paesaggi naturali ancora selvaggi e incontaminati, esplorare siti archeologici di grande prestigio e suggestione ed immergersi nella bellezza dei parchi nazionali come il Pollino e la Sila. Per non parlare delle mangiate di pesce che potrete fare la sera, per riprendervi dalle “fatiche” della giornata! E non dimenticate i castelli normanni, le acque sulfuree delle sorgenti termali e, perché no, magari allungate il giro e fate un salto anche a vedere gli splendidi Sassi di Matera: rimarrete estasiati! Come vedete, il New York Times ha visto giusto: in Calabria (e dintorni) non ci si annoia di certo e ce n’è per tutti i gusti.
COME ARRIVARE E DOVE DORMIRE:
treni e bus, se prenotati in anticipo o in formule last minute, hanno sempre ottime offerte: questo è il momento giusto per informarsi, sia per il ponte per strappare qualche buon prezzo da “ultimo minuto” sia per le ferie estive. Se arrivate da lontano, date un occhiata ai prezzi dei voli delle compagnie low cost.
Per dormire, infine, clicca qui per un villaggio turistico in Calabria che unisce il comfort all’accoglienza, il tutto in una cornice prestigiosa immersa nella bellissima natura locale.
Viene subito voglia di partire. Kiss
Nuovo post “Stella e le sue nuove scarpe estive” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com
Questo post non poteva arrivare in miglior momento. La prossima settimana vado in Calabria.
Un bacione
Maggie Dallospedale
Indiansavage.com
Io avevo visitato il versante ionico della Calabria….questa parte mi manca e….devo assolutamente colmare questa lacuna.
Un abbraccio.
Ivana
Con il boom della Puglia la Calabria è spesso sottovalutata, ma a giudicare dalle tue foto ci sono posti stupendi da visitare!
Che bell’itinerario! La Calabria deve essere una meta stupenda, ho segnato tutto!! ?
Che meraviglia questo posto. Bellissime foto!:)
un abbraccio,
M
sunstreetbymonica.bloglspot.com
Cara, dici Calabria e, nella mia mente in fermento, parte una sorta di film di me e mio marito, in sella alla nostra moto, per un viaggio on-the-road! E’ vero che siamo un pò lontani, ma quando sento le paroline magiche come borghi, acque cristalline, spiagge selvagge, difficilmente mi si ferma 😉
A presto,
Claudia B.
La Calabria merita assolutamente! Bel post! Tengo in considerazione la dritta sul posto dove alloggiare!
Non ho mai visitato la Calabria ma spero di andare il prossimo anno. Mi hanno detto che anche in autunno merita 🙂
La Calabria mi manca completamente, ammetto che non sono mai scesa sotto la Campania ma mi sa che devo rimediare al più presto! Anche perché non ho ancora prenotato niente per quest’estate…:-(
in questa vacanza , io ed i miei amici, abbiamo voglia di visitare questo posto favoloso 🙂