SHOPPING CON JANE AUSTEN
Laura V. Rigler
Sperling & Kupfer
Avete mai sognato di vivere nelle pagine del vostro romanzo preferito? A Courtney è capitato spesso, soprattutto leggendo “Orgoglio e pregiudizio” della sua amatissima Jane Austen. Da inguaribile romantica qual è, Courtney crede di aver incontrato il suo Mr. Darcy quando Frank la chiede in moglie. Ma proprio poco prima delle nozze, sorprende Frank con un’altra donna e lo lascia. Disperata, la ragazza affoga il suo dolore nell’alcool e poi sprofonda in un sonno consolatorio. Quando si risveglia, non è più nella sua bella casa di Los Angeles nel XXI secolo, ma in una magione inglese di inizio Ottocento. Si ritrova così a vivere nel mondo di Jane Austen e a fare i conti con una realtà molto diversa da quella che si era immaginata…
Chi non ha desiderato almeno una volta vivere in un’altra epoca storica? O, in questo caso, chi non ha sognato almeno una volta di essere come Lizzy di “Orgoglio e Pregiudizio” e di incontrare il proprio Mister Darcy? E se il sogno si trasformasse in realtà? Questo libro non ha una vera e propria trama ma ha il pregio di offrire uno spaccato, condito con una sana ironia, della vita “alla Jane Austen”: passeggiate in carrozza, corteggiamenti, balli, giornate alle terme, letture a voce alta e ricami come passatempi… In poche parole, il bello e il brutto di quegli anni: feste sontuose, pomeriggi di shopping dal sarto e dame di compagnia ma anche stanze fredde, topi in casa, difficoltà a farsi un bagno come si deve, sottomissione delle donne…. la protagonista, con uno humor formidabile, ci prende per mano e ci porta nell’epoca della Reggenza, fino ad incontrare addirittura la vera Jane Austen.. grazie a chi mi ha regalato questo libro: non l’avrei mai notato in libreria ma mi ha fatto passare qualche ora divertente!
Mi sembra divertente ed una perfetta lettura per l’estate, sì mi piacerebbe leggerlo. 🙂 buon weekend!
anche a te cara!
Beh mi hai fatto venire voglia di leggerlo!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
sembra proprio carino adoro il genere, i classici libri estivi che divoro
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
la vita à la Jane Austen, ovviamente ci sono pro e contro, ma la proverei volentieri
un libro sicuramente divertente da leggere sotto l’ombrellone
buna domenica
http://www.theitalianglam.com/
voglio leggerlo!
http://www.thefashionprincess.it/
😉
Lo devo assolutamente trovare questo libro!
Io adoro jane Austen, già dal tuo riassunto mi piace! 😀
Grazie di avercelo segnalato!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
Lo voglio leggere credo proprio che sia il mio genere! Baci Elisabetta
Grazie per ilconsiglio.Eroproprio alla ricerca di un libro da portare in spiaggia.
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Ciao! Ogni riferimento a Jane Austen mi affascina e di romanzi riferiti alla cara Lizzie ne ho letti parecchi, ma questo non lo conoscevo. Sembra divertente! In questo momento sto partecipando ad una challenge estiva e leggerò “Lost in Austen”, dovrebbe essere un game book, ma ti farò sapere!!
A presto 🙂
non lo conosco, fammi sapere assolutamente!!