NESSUNO ESCLUSO
M.J. ARLIDGE
Corbaccio
E’ notte e siamo alla periferia di Southampton, in una zona malfamata frequentata solo dai reietti della società: un uomo giace tra i rifiuti in una casa abbandonata, barbaramente ucciso. L’assassino gli ha strappato il cuore, che viene poi consegnato, in un macabro pacchetto, alla moglie e ai figli sconvolti. La vittima è un irreprensibile padre di famiglia: come e perché è finito in un posto del genere? Il caso è di quelli che fanno gola alla stampa, che fiuta lo scandalo, e fanno impazzire i detective: tutto fa pensare che si tratti di un serial killer e la conferma arriva poco dopo con il ritrovamento di un altro cadavere orribilmente mutilato. I media si scatenano, parlando di uno Jack lo Squartatore al contrario: un assassino che dà la caccia a uomini stimati e apparentemente irreprensibili con in realtà una doppia vita, una sorta di angelo vendicatore senza pietà. Per Helen Grace, ispettore della polizia di Southampton già incontrata in “Questa volta tocca a te” (primo libro della serie), è l’inizio di un incubo. A lei sono affidate le indagini, e nella sua corsa contro il tempo dovrà guardarsi non solo dalle trappole mortali di una mente perversa, ma anche da una giornalista ficcanaso e senza scrupoli, da un capo odioso che non vede l’ora di farla fuori e, soprattutto, dai fantasmi del passato. Spesso infatti è proprio il vissuto personale che emerge con prepotenza nel momento meno indicato e rischia di diventare il nostro peggiore nemico…
E’ un giallo che si divora come un film: veloce, accattivante, incalzante. L’ho letto in tre giorni perchè non vedevo l’ora di sapere come finiva la storia. Un altro punto a favore di questo libro, oltre allo stile rapido e coinvolgente, è proprio la protagonista: finalmente un personaggio con più difetti che pregi e con un lato oscuro che nessuno conosce ma che fa sì che lei sia effettivamente quella che è. Nessuna storia d’amore in sottofondo che distrae dall’indagine e fa credere che dietro ogni angolo ci sia un principe azzurro. Un libro a tratti crudo e freddo, che mostra una realtà altrettanto cruda, a tratti anche senza speranza, ma proprio per questo potente secondo me: perchè ci sono nel mondo anche posti bui e squallidi dove la notte è un po’ scura…
La foto è splendida, mi piacciono queste immagini still life, le adoro!
A parte questo sai che mi ispira questo libro. Me lo segno come prossima lettura. Grazie della segnalazione.
Buon inizio settimana! :*
grazie davvero!!
mi hai incuriosita anche se non sono il mio genere i gialli
buon lunedì
un abbraccio
tr3ndygirl fashion blog
Awesome post dear!
lena
http://skinnycature.com/monaco-heaven/
Ioamo i gialli..questo libro mi pare perfetto da leggere sotyo l ombrellone.
Baci
NEW OUTFIT
http://www.angelswearheels.com
Mi sono molto incuriosita, anche se non è il mio genere! baci
Mi sono appassionata! Potrebbe essereuna sceltaperi libri delle vacanze!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Adoro questo genere, la trama mia ha già intrigato, ora lo segno perchè lo voglio assolutamente leggere. Buona serata Amrita!
Sono curiosa per leggere questo libro.
Cultureandtrend Magazine
questa foto è favolosa e la tua recensione accattivante
Mrs NoOne
sembra davvero interessante!
grazie per il tuo commento, ti seguo su g+ e instagram, non vedo l’ora di rivederti sul mio blog :3
xoxo,
Alice’s Pink Diary
Io ho uno strano rapporto con i gialli: o li amo o li odio!
Questo sembra promettere bene, anche solo per il fatto che te lo sei divorato perchè non vedevi l’ora di sapere come sarebbe andato a finire! 🙂
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
D’estate divoro libri quindi non posso che appuntare il titolo!!!
The Princess Vanilla
Una trama molto interessante!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Caspita, sono curiosissima!
xoxo
http://www.bellezzefelici.blogspot.com
Amo i gialli ma, nonostante abbia notato questo libro, non l’ho acquistato per non iniziare un’altra serie. se ti dicessi quante ne ho iniziate…ti spaventeresti!!! Mi sono detta: prima di cominciarne un’ennesima, Barbara finiscine una, per la miseria!!!
PS foto fantastica, quando ci vedremo, mi raccomando mi dovrai dare due dritte eh…